“Aspirante vedovo”: cast, trama e trailer
Redazione Controcampus 17 Gennaio 2020
Ecco di cosa parla il moving picture Aspirante Vedovo, diretto da Massimo Venier con Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto: trama, recensione, cast e trailer.
Il moving picture di Massimo Venier con Fabio De Luigiha una trama molto particolare. Ecco una recensione con il cast completo east il trailer ufficiale. East' una commedia del 2013 ed è un remake del film Il Vedovo di Dino Risi del 1959. La trama vede il fallimentare imprenditore Alberto Nardi, sposato con Susanna Almiraghi, ricca e potente industriale. Alberto vive all'ombra della moglie che continuamente gli ricorda la sua posizione di inferiorità. Nardi dipende economicamente dalla moglie che rimpiange il giorno in cui 50'ha sposato, ma al tempo stesso, rifiuta di concedergli il divorzio. Arriva il momento della rinascita, quando Susanna viene creduta vittima di un incidente aereo, east di conseguenza Alberto diventa erede delle sue ricchezze.
Ma la felicità di Nardi dura poco poiché la moglie non è mai salita su quell'aereo. Decide allora di architettare un metodo per farla fuori sul serio, ma ogni suo tentativo gli si ritorce contro. La moglie, infatti, porta sempre con sé una collana, suo amuleto portafortuna che le permette di scampare ad ogni tentativo di Alberto di eliminarla definitivamente.
La sfortuna di Nardi aumenta sempre di più, ad ogni tentativo aggrava la sua posizione, anche fisica, fin quando non ci resta secco.
La comicità nel movie è appena sfiorata e i personaggi, rispetto all'originale sono completamente stravolti, soprattutto Susanna.
Il regista Massimo Venier fallisce nel suo intento di creare united nations prodotto nuovo con una trama già conosciuta. Venier ha puntato più alla descrizione dei personaggi, perdendo fifty'opportunità di divertire attraverso le gag, così come up era ben riuscito a fare Risi.
La nota positiva del film è che il contesto è ben descritto eastward ben calato nelle problematiche in cui attualmente viviamo. Per il resto il motion-picture show manca di idee originali che possano rendere la trama di Aspirante vedovo avvincente, o quantomeno divertente come ci si aspetta da una commedia.
Il bandage del film Aspirante vedovo è ricco di personalità di spicco del mondo dello spettacolo, in particolar modo i protagonisti: Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto.
Fabio De Luigi, che ricordiamo per Love Bugs in coppia con Michelle Hunzinker, veste in modo egregio i panni dell'imprenditore vittima degli insuccessi, di una società avversa east di un matrimonio di interessi. Certamente De Luigi ha regalato maggiore comicità nel film La peggiore settimana della mia vita con Alessandro Siani e Cristiana Capotondi.
Luciana Littizzetto, che negli ultimi anni abbiamo visto come up giudice di Italia's got talent, interpreta magistralmente il ruolo della riccona acida due east presuntuosa che continuamente vessa il marito. Presenti nel cast del picture show anche Clizia Fornasier e Alessandro Besentini, già noti grazie alle trasmissioni Tale e Quale Show e Zelig.
Proprio Besentini, che questa volta non vediamo affiancato da Francesco Villa con cui componeva il duo comico Ale & Franz, ci regala united nations po' di comicità in più.
La trama del film incuriosisce, il cast attira, la recensione scoraggia, ma il trucco è nel trailer ben fatto che fa sperare in united nations buon prodotto della 01 Distribution. Non ci resta che guardarlo in Tv domani sera su Rai Tre.
Scheda tecnica del film Aspirante Vedovo eastward trailer ufficiale HD
Redazione Controcampus Controcampus è Il magazine più letto dai giovani su: Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro. Controcampus nasce nell'ottobre 2001 con la missione di affiancare con la notizia e l'informazione, il mondo dell'istruzione east dell'università. Il suo cuore pulsante sono i giovani, menti libere east non compromesse da nessun interesse di parte. Il progetto è ambizioso e Controcampus cresce e si evolve arricchendo il proprio staff con nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un'avventura editoriale. Aumentano e si perfezionano le competenze e le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus, advert essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Il suo successo si riconosce da subito, principalmente in due fattori; i suoi ideatori, giovani due east brillanti menti, capaci di percepire i bisogni dell'utenza, il riuscire ad essere dentro le notizie, di cogliere i fatti in diretta e con obiettività, di trasmetterli in tempo reale in modo sempre più semplice east capillare, grazie anche ai numerosi collaboratori in tutta Italia che si avvicinano al progetto. Nascono nuove redazioni all'interno dei diversi atenei italiani, dei soggetti sensibili al bisogno dell'utente finale, di chi vive fifty'università, un'esplosione di dinamismo east professionalità capace di diventare spunto di discussioni nell'università non solo tra gli studenti, ma anche tra dottorandi, docenti e personale amministrativo. Controcampus ha voglia di emergere. Abbattere le barriere che il cartaceo può creare. Si aprono cosi le frontiere per un nuovo east più ambizioso progetto, per nuovi investimenti che possano demolire le barriere che un giornale cartaceo può avere. Nasce Controcampus.it, primo portale di informazione universitaria eastward il trend degli accessi è in costante crescita, sia in assoluto che rispetto alla concorrenza (fonti Google Analytics). I numeri sono importanti e Controcampus si conquista spazi importanti su importanti organi d'informazione: dal Corriere ad altri mass media nazionale east locali, dalla Crui alla quasi totalità degli uffici stampa universitari, con i quali si crea un ottimo rapporto di partnership. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all'interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell'istruzione globale, non più solo università. Controcampus ha un proprio obiettivo: confermarsi come la principale fonte di informazione universitaria, diventando giorno dopo giorno, notizia dopo notizia un punto di riferimento per i giovani universitari, per i dottorandi, per i ricercatori, per i docenti che costituiscono il target di riferimento del portale. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito, l'università gratuitous. L'università a portata di click è cosi che ci piace chiamarla. United nations nuovo portale, un nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di united nations business libero ed indipendente che possa diventare united nations'opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all'attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei nostri lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus un progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. La Storia Controcampus è united nations periodico d'informazione universitaria, tra i primi per diffusione. Ha la sua sede principale a Salerno e molte altri sedi presso i principali atenei italiani. Una rivista con la denominazione Controcampus, fondata dal ventitreenne Mario Di Stasi nel 2001, fu pubblicata per la prima volta nel Ottobre 2001 con un numero 0. Il giornale nei primi anni di attività not riuscì a mantenere una costanza di pubblicazione. Nel 2002, raggiunta una minima possibilità economica, venne registrato al Tribunale di Salerno. Nel Settembre del 2004 ne seguì la registrazione ed integrazione della testata www.controcampus.it. Dalle origini al 2004 Controcampus nacque nel Settembre del 2001 quando Mario Di Stasi, allora studente della facoltà di giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno, decise di fondare una rivista che offrisse la possibilità a tutti coloro che vivevano il campus campano di poter raccontare la loro vita universitaria, east ad altrettanta popolazione universitaria di conoscere notizie che li riguardassero. Il primo numero venne diffuso all'interno della sola Università di Salerno, nei corridoi, nelle aule east nei dipartimenti. Per il lancio vennero scelti i tre giorni nei quali si tenevano le elezioni universitarie per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca. In quei giorni il fermento eastward la partecipazione alla vita universitaria era enorme, e 50'idea fu proprio quella di arrivare advertizing un numero elevatissimo di persone. Controcampus riuscì a terminare le copie date in stampa nel giro di pochissime ore. Era un mensile. La foliazione era di half-dozen pagine, in due colori, stampate in five.000 copie e ristampa di altre five.000 copie (primo numero). Come sede del giornale fu scelto un luogo strategico, united nations posto che potesse essere d'aiuto a cercare fonti quanto più attendibili e giovani interessati alla scrittura ed all' informazione universitaria. La prima redazione aveva sede presso il corridoio della facoltà di giurisprudenza, in un locale adibito in precedenza a magazzino ed allora in disuso. La redazione era quindi raccolta in un unico ambiente ed era composta da un gruppo di ragazzi, di studenti (oltre al direttore) interessati all'idea di avere uno spazio e la possibilità di informare ed essere informati. Le principali figure erano, oltre a Mario Di Stasi: Giovanni Acconciagioco, studente della facoltà di scienze della comunicazione Mario Ferrazzano, studente della facoltà di Lettere e Filosofia Il giornale veniva fatto stampare da una tipografia esterna nei pressi della stessa università di Salerno. Nei giorni successivi alla prima distribuzione, molte furono le persone che si avvicinarono al nuovo progetto universitario, chi per cercarne una copia, chi per poter partecipare attivamente. Stava per nascere un nuovo fenomeno mai conosciuto prima, Controcampus, "il periodico d'informazione universitaria". "L'università gratis, quello che si può dire e quello che altrimenti non si sarebbe detto", erano questi i primi slogan con cui si presentava il periodico, quasi a farne intendere eastward precisare la sua intenzione di università libera due east senza privilegi, informazione a 360° senza censure. Il giornale, nei primi numeri, era composto da una copertina che raccoglieva le immagini (foto) più rappresentative del mese, un sommario e, a seguire, Campus Voci, la pagina del direttore. La quarta pagina ospitava l'intervista al corpo docente due east o amministrativo (il primo numero aveva l'intervista al rettore uscente G. Donsi e al rettore in carica R. Pasquino). Nelle pagine successive era possibile leggere la cronaca universitaria. A seguire uno spazio dedicato all'arte (poesia due east fumettistica). I caratteri erano stampati in corpo x. Nel Marzo del 2002 avvenne united nations primo essenziale cambiamento: venne creato united nations vero e proprio staff di lavoro, il direttore si affianca a nuove figure: un caporedattore (Donatella Masiello) una segreteria di redazione (Enrico Stolfi), redattori fissi (Antonella Pacella, Mario Bove). Il periodico cambia 50'impaginato due east acquista il suo colore editoriale che lo accompagnerà per tutto il percorso: il blu. Viene creata una nuova testata che vede la dicitura Controcampus per esteso e per riflesso (specchiato), a voler significare che 50'informazione che appare è quella che si riflette, quello che, se non fatto sapere da Controcampus, mai si sarebbe saputo (effetto specchiato della testata). La rivista viene stampa in una tipografia diversa dalla precedente, la redazione non aveva una tipografia propria, ma veniva impaginata (un nuovo e più accattivante impaginato) da grafici interni alla redazione. Aumentarono le pagine (24 pagine poi 28 poi 32) e alcune di queste per la prima volta vengono dedicate alla pubblicità. Viene aperta una nuova sede, questa volta di due stanze. Nel Maggio 2002 la tiratura cominciò a salire, fu l'anno in cui Mario Di Stasi ed il suo staff decisero di portare il giornale in edicola ad un prezzo simbolico di € 0,50. Il periodico era cosi diventato la voce ufficiale del campus salernitano, i temi erano sempre più scottanti e di attualità. Numero dopo numero l'obbiettivo era diventato non più eastward soltanto quello di informare della cronaca universitaria, ma anche quello di rompere tabù. Nel puntuale editoriale del direttore si poteva ascoltare la denuncia, la critica, la voce di migliaia di giovani, in united nations periodo storico che cominciava a portare allo scoperto i risultati di una cattiva gestione politica east amministrativa del Paese e mostrava i primi segni di una poi calzante crisi economica, sociale ed ideologica, dove i giovani venivano sempre più messi da parte. Disabilità, corruzione, baronato, droga, sessualità: sono questi alcuni dei temi che il periodico affronta. Nel 2003 il comune di Salerno viene colto da un improvviso "terremoto" pol a causa della questione sul registro delle unioni civili, "terremoto" che addirittura provoca le dimissioni dell'assessore Piero Cardalesi, favorevole ad una battaglia di civiltà (cit. corriere). Nello stesso periodo Controcampus manda in stampa, all'insaputa dell'accaduto, un numero con all'interno united nations' inchiesta sulla omosessualità intitolata "dirselo senza paura" che vede in copertina due ragazze lesbiche. Il fatto giunge subito all'attenzione del caporedattore G. Boyano del corriere del mezzogiorno. È cosi che Controcampus entra nell'attenzione dei media, prima locali e poi nazionali. Nel 2003 Mario Di Stasi avverte nell'aria segnali di cambiamento sia della società che rispetto al periodico Controcampus. Pensa allora di investire ulteriormente sul progetto, in redazione erano presenti nuove figure: Ernesto Natella, Laura Muro, Emilio C. Bertelli, Antonio Palmieri. Il periodico aumenta le pagine, (44 pagine e poi threescore pagine), è stampato interamente a colori, la testata è disegnata più piccola e posizionata al lato sinistro della prima pagina. La redazione si trasferisce in una nuova sede, presso la palazzina East.di.su del campus di Salerno, questa volta per concessione dell'allora presidente dell'E.di.su, la Professoressa Caterina Miraglia che crede in Controcampus. Nello stesso anno Controcampus per la prima volta entra nel mondo del Spider web e a farne da padrino è Antonio Palmieri, allora studente della facoltà di Economia, giovane brillante negli studi east nelle sue capacità web. Crea un portale su piattaforma CMS realizzato in asp. È la nascita di world wide web.controcampus.information technology eastward l'inizio di un percorso più grande. Controcampus è conosciuto in tutti gli atenei italiani, grazie al rapporto e collaborazione che si instaura con gli uffici stampa di ogni ateneo, grazie alla distribuzione del cartaceo ed alla nuova iniziativa manageriale di aprire sedi - redazioni in tutta Italy. Nel 2004 Mario Di Stasi, Antonio Palmieri, Emilio C. Bertelli eastward altri redattori del periodico controcampus vengono eletti rappresentanti di facoltà. Questo non permette di sporcare l'indirizzo e linea editoriale di Controcampus, che resta libera da condizionamenti di partito, ma offre la possibilità di poter accedere a finanziamenti provenienti dalla stessa Università degli Studi di Salerno che, insieme alla pubblicità, permettono di aumentare gli investimenti del gruppo editoriale. Ciò nonostante Controcampus rispetto alla concorrenza doveva contare solamente sulle proprie forze. La forza del giornale stava nella fiducia che i lettori avevano ormai riposto nel periodico. I redattori di Controcampus diventarono xv, le redazioni nelle varie università italiane aumentavano. Tutto questo faceva si che il periodico si consolidasse, diventando punto di riferimento informativo not soltanto più dei soli studenti ma anche di docenti, personale e politici, interessati a conoscere fifty'informazione universitaria. Gli stessi organi dell'istruzione quali Miur eastward Crui intrecciavano rapporti di collaborazione con il periodico. Dal 2005 al 2009 A partire dal 2005 Controcampus e www.controcampus.it ospitano delle rubriche fisse. Le principali sono: Università, la rubrica dedicata alle notizie istituzionali Uni Nord, Uni Centro e Uni Sud, rubriche dedicate alla cronaca universitaria Cominciano inoltre a prender piede informazioni di taglio più leggero come il gossip che anche nel contesto universitario interessa. La redazione di Controcampus intuisce che il gossip può permettergli di aumentare il numero di lettori east fedeli e nasce cosi da controcampus anche una iniziativa che sarà poi riproposta ogni anno, Elogio alla Bellezza, un concorso di bellezza che vede protagonisti studenti, docenti e personale amministrativo. Dal 2006 al 2009 la rivista si consolida ma la difficoltà di mantenete una tiratura nazionale si fa sentire anche per forza della crisi economia che investe il settore della carta stampata. Dal 2009 advertizement oggi Nel maggio del 2009 Mario Di Stasi, nel tentativo di voler superare qualsiasi rischio di chiusura del periodico eastward colto dall'interesse sempre maggiore dell'informazione sul web (spider web 2.0 ecc), decide di portare l'intero periodico sul web, abbandonando la produzione in stampa. Nasce un nuovo portale: www.controcampus.information technology su piattaforma francese Spip. Questo se da united nations lato presenta la forza di poter interessare e raggiungere un vastissimo pubblico (le indicizzazioni lo dimostrano), dall'altro lato presenta subito delle debolezze dovute alla cattiva programmazione dello stesso portale. Nel 2012 www.controcampus.it si rinnova totalmente, Mario Di Stasi porta con se un nuovo staff: Pasqualina Scalea (Caporedattore), Dora Della Sala (Vice Caporedattore), Antonietta Amato (segreteria di Redazione) Antonio Palmieri (Responsabile dell'area Web) Lucia Picardo (Area Marketing), Rosario Santitoro ( Area Commerciale). Ci sono nuovi responsabili di expanse, ciascuno dei quali è a capo di una redazione nelle diverse sedi dei principali Atenei Italiani: sono nuovi giovani vogliosi di essere protagonisti in un'avventura editoriale. Aumentano due east si perfezionano le competenze east le professionalità di ognuno. Questo porta Controcampus ad essere una delle voci più autorevoli nel mondo accademico. Nel 2013 www.controcampus.information technology si aplia, il portale d'informazione universitario, diventa united nations network. Una nuova edizione, non più un periodico ma united nations quotidiano anzi un notiziario in tempo reale. Nasce il Magazine Controcampus, nascono nuovi contenuti: scuola, università, ricerca, formazione east lavoro. Nascono ulteriori piattaforme collegate alla webzine, non solo informazione ma servizi come bacheche, appunti, ricerca lavoro e anche nuovi servizi sociali. Certo le difficoltà sono state sempre in agguato ma hanno generato all'interno della redazione la consapevolezza che esse non sono altro che delle opportunità da cogliere al volo per radicare il progetto Controcampus nel mondo dell'istruzione globale, not più solo università. Controcampus diventa sempre più grande restando come sempre gratuito. Un nuovo portale, united nations nuovo spazio per chiunque e a prescindere dalla propria apparenza e provenienza. Sempre più verso una gestione imprenditoriale e professionale del progetto editoriale, alla ricerca di un business libero ed indipendente che possa diventare un'opportunità di lavoro per quei giovani che oggi contribuiscono e partecipano all'attività del primo portale di informazione universitaria. Sempre più verso il soddisfacimento dei bisogni dei lettori che contribuiscono con i loro feedback a rendere Controcampus united nations progetto sempre più attento alle esigenze di chi ogni giorno e per vari motivi vive il mondo universitario. Leggi tutto
Source: https://www.controcampus.it/2020/01/aspirante-vedovo-trama-recensione-cast-e-trailer-del-film/
Posted by: dayintere.blogspot.com
0 Response to "“Aspirante vedovo”: cast, trama e trailer"
Post a Comment